sabato 17 gennaio 2009

La carrozzina poteva investire clienti...

Anno nuovo, Italia vecchia...Imperia, cacciata dal negozio perche' disabile....

Genova, 16 gen.Allontanata da un supermercato di Imperia perché costretta su una carrozzina elettrica. E' l'incredibile storia accaduta ad Annarita, una giovane diversamente abile di Diano Marina (Imperia), aggredita verbalmente e costretta a lasciare il negozio, un ipermercato Oviesse di via Repubblica, perché a detta del direttore dell'esercizio la sua carrozzina avrebbe potuto investire qualche cliente.
Solo l'intervento dei carabinieri di Imperia, chiamati da un'amica della ragazza che aveva assistito alla scena, ha convinto il direttore del centro commerciale, Alberto Crippa, 48 anni, a lasciare entrare la giovane che, dal canto suo, non ha voluto sporgere denuncia.
I carabinieri hanno spiegato che molti clienti del punto vendita, testimoni della vicenda, avevano abbandonato l'esercizio per solidarietà con Annarita, che si è diplomata l'anno scorso all'Istituto tecnico di Imperia ed attualmente lavora presso la Croce d'Oro di Cervo.
Sempre secondo i militari del capoluogo ligure, il responsabile del supermercato, davanti allo stupore dei carabinieri, avrebbe giustificato il proprio comportamento dicendo che temeva si trattasse di un veicolo non omologato che impediva agli altri avventori di muoversi liberamente.

Fonte :Apcom


Oviesse annuncia l'apertura di una inchiesta interna sul caso, e si scusa, ma ormai la frittata è fatta... L'ennesima umiliazione per un diversamente abile... MAI UNA GIOIA...

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails